Thursday, January 19, 2006

Sito ufficiale: www.ragazzeceche.com

Ciao a tutti voi cari ospiti del mio Blog. Vi annuncio con piacere la nascita ufficiale del mio sito sulle ragazze ceche e non solo.....troverete links ad altri siti di informazione sulla Repubblica Ceca e su come contattare ragazze ceche o solo raccogliere informazioni. Attendo le vostre visite e vostri commenti qui sul Blog. Ogni vostro consiglio ed opinione sara' ben gradito.

Hezky den vsem (Buona giornata a tutti!)

Ivanka

http://www.ragazzeceche.com

24 comments:

Ivanka said...

Ciao! Come ho detto a Webelix, i links sono solo i primi che compaiono come piu' richiesti e aspetto a verificarli meglio per eventualmente aggiungerne altri. Come vedi il sito e' sempre in evoluzione, quindi vi ringrazio per i commenti e consigli, fannos empre piacere!

Ivanka said...

Ciao a tutti! Per favore, se volete contattarmi va benissimo la mia email, ma non riesco davvero a rispondere a tutti! Ci sto provando ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni anche qui sul forum, perche' possono interessare a molte persone!

Ciao

Ivanka

Ivanka said...

Ciao a tutti! Siete ormai in tanti a scrivermi chiedendomi informazioni su Praga e la Repubblica Ceca, soprattutto a chiedermi indicazioni ed informazioni sulle ragazze ceche. Molte cose sono gia' nel sito, ne sto aggiungendo altre, soprattutto in base alle vostre domande e richieste.

Come sapete, non sono in grado di mettervi direttamente in contatto con ragazze ceche o dell'est Europa in generale. Per questo scopo esistono numerose agenzie di incontri e dating, sia gratuite che a pagamento.

Tuttavia sono felice che dalle vostre lettere sia chiaro il vostro interesse verso la cultura ceca e le ragazze ceche. Molti mi chiedono a proposito del discorso relazioni ed affidabilita' delle ragazze ceche. Nel nostro paese, allo stesso modo, molte ragazze straniere si interrogano sulla reputazione degli stranieri, inclusi gli italiani. E' un tema forse che potra' creare polemiche, ma mi piacerebbe sinceramente avere le vostre opinioni in proposito.

Ciao

Ivanka

Ivanka said...

Ciao italsky kluku, il tuo commento mi trova d'accordo. Il mio sito e' nato prima di tutto anche come un tentativo di integrare il blog, allo scopo di fornire un punto di partenza abbastanza univoco. Sono convinta di una cosa, rispetto a quello che dici: in Repubblica cca le ragazze sono forse troppo aperte nel flirtare, se esiste una relazione non dovrebbero superarsi certi limiti. Noto purtroppo che negli ultimi anni in Italia ci sono tantissim tradimenti e separazioni, spesso mascherate da una cortina di ipocrisia. Allora penso di trovarti d'accordo se dico che, indipendentemente dalla forma, l'infedelta' sia un atteggiamento diffuso in culture sia matriarcali che patriarcali.

Se poi sostieni che da noi in Cechia l'uomo abbia un ruolo sminuito forse non posso darti torto. Chiediamoci pero' quale sia il ruolo della donna in Italia, soprattutto in meridione. O quel problema di cui hanno parlato in televisione, che si chiama delle "quote rosa". Ma forse mi sto allontanando dal tuo discorso.

Scrivimi se ho colto le tue critiche!

Ivanka

Ivanka said...

Ciao a tutti! Sono d'accordo con quanto detto sopra, anche se si tratta di temi complicati. E' proprio per questo che mi piace parlarne con voi, per dare un quadro della cultura ceca il piu'possibile organizzato.

Sono d'accordo sul fatto che in tutti i paesi esistono uomini prepotenti, inoltre e' vero che l'uomo italiano e' garbato e gentile, in genere, con le donne. Che le ragazze ceche invece vivano le loro relazioni su di un piano diverso, staccato dalla vita reale, beh, non so. Nel senso che non so dire se sia vero o falso, non ho mai visto la questione in questi termini. mi piacerebbe sentire anche altre opinioni in proposito.

Per quanto riguarda il giocare con gli uomini e pretendere che la gelosia non esista, questo e' un altro discorso molto importante. Io credo che la gelosia sia un fatto umano, influenzato dalle varie culture geografiche. In Italia, soprattutto al sud, la gelosia e' molto evidenziata, in quanto garanzia di consenso sociale, ma anche ovviamente di stabilita' di coppia.

Da noi, come anche in molti paesi nordici, da quello che ho sentito, mi pare di poter dire che la gelosia venga manifestata soprattutto in modi meno evidenti, anche se concordo che le donne ceche, in quanto donne, sanno essere davvero gelose.

Mi sembra, italsky kluku, che i tuoi ragionamenti siano molto sensati, anche se credo che una differenza tra ragazze italiane e ragazze ceche sia questa: se le ceche vogliono solo divertirsi possono farlo; se le italiane vogliono solo divertirsi devono fare i conti con una cultura molto antica pronta a giudicarle. Allora si cade in un problema di ipocrisia, per il quale in Italia si parla tanto di seduzione ma di seduzione vera forse ce ne e' meno di quanto si pensi...

Attendo altri commenti, grazie ancora a tutti!

Ivanka

Ivanka said...

Ciao a tutti! Sono d'accordo, in Italia la seduzione esiste, anche se in mood piu' nascosto. Ma e' anche vero, credo, che in Italia la televisione ed i suoi modelli influenziono spesso in modo negativo il gioco della seduzione, che spesso viene vissuto solo attraverso lo schermo da molte persone. E' un discorso complesso, non voglio dire che le ceche siano piu' brave a sedurre, ma solo che l'intero gioco della seuzione in repubblica Ceca non risente di molte influenze di tipo televisivo, appunto.

Una mia foto? Chi sa, forse prima del previsto:) Ciao!

Ivanka said...

Ciao Sasha,

grazie dei bei commenti! Vorrei sapere da te quali cosa condividi e quali ti lasciano nel dubbio, a proposito di ragazze ceche, cultura ceca, seduzione, ed ogni tema che si puo' a questi collegare.

Ho provveduto ad inserire il link verso il tuo sito qui nel blog, poi aggiorno anche le mie pagine web. E' bello vedere come si possano creare collegamenti verso tanti aspetti della cultura di un paese, come, nel caso del tuo sito, la musica ceca.

Ciao!

ivanka

Ivanka said...

Caro Sasha,

il tuo sito mi pare funzionare ed invito tutti ovviamente a visitarlo!

In tutte le realazioni, soprattutto quelle internazionali, la cultura gioca un ruolo fondamentale, spesso piu' che la spontaneita' o i sentimenti.

Il fallimento di una realazione puo' dipendere molto dalle culture diverse; ma anche il suo successo, poiche culture diverse implicano anche curiosita', stimoli nuovi, e tante altre cose.

Sono felice che la cura omeopatica abbia funzionato:) Ti faccio i miei migliori auguri e per ogni consiglio non esitar!

Ivanka

Ivanka said...

Ciao Sasha, ciao a tutti! Buon fine settimana!

Sono felice che si stia diffondendo una cultura della Cechia e non solo delle sue ragazze. Gli italiani che amano la Cechia sono evidentemente molti!:)

Una mia foto? Sembra che sto guadagnando sostenitori:) Per ora vi basti sapere che sono alta 176 cm, capelli castano-biondi.

Ciao a tutti, buon weekend!

ivanka

Ivanka said...

Ciao a tutti, un grazie per tutte le email che mi avete inviato, mi fa piacere avere tanti commenti e domande riguardo al mio sito e alle ragazze ceche.

In questi giorni ho avuto modo di leggere tante vostre opinioni su relazioni, gelosie, culture diverse, dubbi, storie piu' o meno felici, insomma, certamente motivi per qualche riflessione.

L'idea di fondo sembra essere quella che le ragazze ceche hanno qualcosa di speciale, ma spesso anche di incomprensibile, soprattutto per quanto riguarda le relazioni. Mi piacerebbe dunque sentire le vostre idee a riguardo.

Un caro saluto a tutti!

Ivanka

Ivanka said...

Cari amici del blog,

vorrei ricordarvi che oggi si festeggia San Valentino in tutto il mondo, quindi anche nel mio paese. Questa festa dell'amore non ha confini come non ne ha l'amore stesso.
Vi auguro di trascorrerlo con la persona a voi cara e per i single un augurio speciale di trovarla perche no, anche in Repubblica Ceca.

Un saluto
Ivanka

Ivanka said...

Carissimo Amaz, grazie mille per i complimenti e le tue osservazioni sul mio sito e blog.

Non poso che darti ragione. Da un lato e' vero che Praga e' spesos piena di turisti che cercando sesso occasionale molestano in modi non sempre eleganti molte ragazze ceche le quali farebbero davvero a meno di incontri "al volo".

E' anche pero' vero che, come forse effetto di globalizzazione, le ragazze piu' giovani tendono ad assumere stili di vita e forse anche difetti di altre ragazze occidentali. I tempi cambiano, non e' piu' possibile ritenere le ceche ingenue come 30 anni fa. Tuttavia, per persone di gusto, cultura o semplicemente di animo onesto e' sempre possibile relazionarsi con le ragazze ceche, dell'est o di tutto il mondo in modo spontaneo, io credo.

Spero di avero colto bene il tuo pensiero, a presto, ciao!

Ivanka

Ivanka said...

Va bene Amazongod, ti auguro il meglio per il tuo viaggio. Si, e' proprio come dici tu: soprattutto nel centro di Praga, ma non solo, le ragazze vengono fermate per strada su Piazza Venceslao da gruppi di turisti italiani. Qualche volta puo far piacere, ma ho visto scene ache in ristoranti che non sono proprio belle.

Mi piacerebbe sentire altre opinioni in proposito se ne hai.

A presto, ciao!

Ivanka

Unknown said...

Ciao Ivanka, non sono d'accordo con molte cose che dici, meglio detto col tuo stile generalizzante. Ma é veramente interessante che fai questo sito e la web. Auguri per coraggio che hai avuto per cominciare con quest'argomento :) Io sono una ragazza ceca che ha avuto sperienza con ragazzi italiani. E credo che mi servirebbe un sito similare sui rr.ii. :) Unica cosa che posso dire: per me é stato e sempre é bello scoprire una nuova cultura grazie a una persona vicina. Ed anche fare/aiutare scoprire la nostra.
Un saluto. scarperose

Ivanka said...

Cara Scarperose,

grazie dei commenti, scusa se ti rispondo in ritardo. Hai ragione che molte delle cose che dico sono delle generalizzazioni, che servono a dare un'idea generale appunto, alle persone che vogliono avvicinarsi al mondo di repubblica ceca. Mi piacerebbe sapere che idea ti sei fatta dei ragazzi italiani, ogni contributo per me e' importante, sai?

Grazie dei complimenti, spero di sentirti presto.

Ciao!

Ivana

Unknown said...

Ciao Ivanka, nn ci sono piú andata da te. Adesso ho letto la tua risposta. per me ragazzi italiani - come dire - nn é che ragazzi italiani. Sarebbe troppo generale per dire. Ho trovato delle bellissime persona tra i ragazzi e gli uomini italiani e degli stupidi o anzi degli stronzi. Come dapertutto. Un ceco amico-blogger ha parlato poco fa di come gli italiani si occupano dell'apparenza (nel senso positivo) - bei vestiti, bel fisico e cosí via. questo forse é in generale meglio che di solito da noi. E mi piace molto. Sono diversi e mi piaciono (forse anche per quello che sono diversi). Un slauto, scarperose.

Ivanka said...

Si Scarperose, sono d'accordo con tutto quello che dici. Ci sono dei caratteri generali di una popolazione ma le persone restano individui. Quindi ti faccio mille auguri con gli uomini italiani, mi piacerebbe sentire altre tue opinioni.

jari said...

ciao, una raga ceca, fidanzata, ci ha provato con me per un bel po, finche io sono caduto nella sua ragnatela e sul piu bello il fidanzato l'ha portata via...è proprio vero che alle ceke piace l'uomo maturo...visto che io ho la sua età e ben poca stabilità economica e il suo fidanzato ha il doppio della sua età e un sacco di soldi...

ciao a tutti

paoloalmare said...

Sono appena tornato da un viaggio a Praga e la cosa che mi ha (piacevolmente) stupito è che le donne ti guardano, non per qualche scopo particolare ma solo perchè incuriosite e/o affascinate. Devo dire che ho ritrovato il fascino femminile che credevo ormai perso!! un bacio a tutte le praghesi.

timechaser said...

Salve a tutti,ho postato anche sull'altra discussione ma non mi ha cagato nessuno:)
a parte gli scherzi,grazie ad Ivanka per questa interessante iniziativa.
Amazon ha detto una cosa giustissima, ci sono masse di italiani maleducati e rozzi che invadono praga (e non solo) nei periodi di festa.li odio e cerco di evitarli come il diavolo evita l'acqua santa , ma purtroppo creano una brutta reputazione per tutti.
per ciò che riguarda la "vendetta" delle ragazze ceche che fanno le preziose, non dobbiamo dimenticare che queste ragazze sono le figlie di quelle ragazze che durante il comunismo, per bisogno di distrarsi o perchè volevano sposarsi e andare via dalla Cecoslovacchia, si concedevano agli stranieri facilmente ricavandone delusioni cocenti (leggi essere messe incinte e abbandonate).Sono anche figli di quegli uomini che semore durante il comunismo ne sopportavano di tutti i colori.Adesso è normale che come ho saputo, in molte scuole ci sono opuscoli che raccomandano alle ragazze di evitare gli stranieri ed in particolare gli italiani...tutto si paga nella vita e noi uomini stiamo pagando gli eccessi di quelli che hanno sfruttato la miseria ed il bisogno

Unknown said...

Ahoj Ivanka. Sono un ragazzo italiano di 18 anni. Sono fidanzato da 9 mesi con una ragazza di Frydlant. Sono felice, ma ho paura. Mi spiego: l'ho conosciuta in vacanza studio in Inghilterra, ci siamo piaciuti e fidanzati. Ci sentiamo tutti i giorni su MSN e lei venne a conoscere i miei e stare con me ad Agosto per una breve vacanza a Roma. Come avrai capito è una cosa abbastanza seria, nonostante le nostre giovani età... io la amo davvero. Lei però ultimamente è triste perché siamo distanti e, soprattutto, le mancano moltissimo i nostri momenti di sesso. Io l'ho rassicurata dicendo che farò di tutto per vederci più spesso ed essere una coppia felice... ma forse non basta. Ho paura che lei mi possa lasciare... io non potrei stare senza di lei, ora come ora. E' così bella e dolce, come non ne ho mai incontrate nella mia vita. Puoi darmi un consiglio, se ti senti di darmelo? Cosa potrei fare?
Aspetto ansiosamente una tua risposta. Grazie mille.

Ninalada said...

be' moja mila...arrivare a fare addirittura un sito per spiegare come sono le ragazze ceche .... :-)
sinceramente ne ho conosciute a decine e sono come tutte le donne del mondo ne piu' ne meno...alcune belle,altre decisamente bruttine,alcune simpatiche ...molte odiose e antipatiche...alcune dolcissime e amorevoli ,altre fredde e glaciali come un iceberg...una cosa che apprezzo in loro e che,almeno quelle che sono in vacanza,non giocano continuamente con il telefonino ,come invece fanno le italiane; zatim ahoj

Klara said...

Cara Ivanka,

ma questo sito e' uno scherzo? Sono anni che cerco di spiegare agli italiani (non solo uomini) che la Repubblica Ceca non e' un paese dell'est visto che il muro e' caduto 20 anni fa e che la Rep.Ceca veramente fa parte dell'Europa centrale (come la Polonia, la Germania, la Slovacchia o l'Austria). Sono rimasta scioccata a leggere alcuni Suoi consigli che riguardano le ragazze ceche... Poi come sicuramente Lei sa la Rep.Ceca per molti aspetti (la storia, la cultura ecc.) e' molto piu' vicina alla Germania e all'Austria visto la lunga storia che abbiamo in commune.
Ovviamente vorrei sottolineare che non ho niente contro le persone che sono veramente dell'Est Europa, voglio solo dire che la Rep.Ceca non ne fa parte e che Lei dovrebbe studiare un po di piu' la storia e la geografia piuttosto che perdere tempo a scrivere blog del genere.
Pure io amo tanto l’Italia pero‘ rimango patriota, una caratteristica che a Lei evidentemente manca.

La saluto,
Klara

Cristian said...

Gran bel blog Ivanka ;) mi sembrano informazioni davvero interessanti come generale introduzione di ciò che può attendermi.
Grazie delle belle condivisioni.

Cristian