Friday, January 13, 2006

Benvenuti!

Ciao a tutti voi, ammiratori delle ragazze ceche! Mi chiamo Ivana Martinkova (per voi Ivanka), sono di Praga, ho 28 anni e vorrei scambiare con voi impressioni ed esperienze su donne ceche ed uomini italiani.

Ho deciso di aprire questo Blog perche' moltissimi amici italiani mi chiedono continuamente riguardo alle ragazze del mio paese. Mi piacerebbe quindi poter essere d'aiuto a tutti quelli che desiderano visitare Praga, la Repubblica Ceca (ex Cecoslovacchia) e tutte le sua bellezze! Infatti, dopo essere venuta in Italia ho sentito molte opinioni sulle ragazze del mio paese, sulle quali vorrei confrontarmi con tutti voi.

Essendo sposata con un italiano ho capito alcune differenze tra le nostre culture e le difficolta' nelle quali molti italiani si possono trovare in un inizio di relazione. Dunque, se volete, posso darvi qualche consiglio su come conquistare il cuore di una ragazza ceca ed anche svelarvi alcuni nostri segreti.

Un grande abbraccio a tutti! Aspetto i vostri commenti!

Ivanka

48 comments:

OldaZeZizkova said...

Se parliamo di ragazze ceche che stanno con uomini italiani vedrei due categorie: quelle che sono andate a stare in Italia e quelle che hanno portato i propri uomini in Cechia. In ogni caso direi che sono decise, indipendenti, "individualiste"

navarro said...

decise sicuramente, visto che la mia ex di praga mi ha scaricato a settembredi punto in bianco dopo 3 anni(2 di convivenza), per tornare con un suo ex con cui era stata 6 mesi, 6 anni fa..

Ivanka said...

Ciao a tutti! Oldo, che dire...non sono tutte le donne forse individualiste? Pero' spero abbiamo anche lati positivi del carattere, o no?:)

La tua distinzione e' comunque interessante, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano altri italiani. Personalmente penso che le donne ceche, in genere, anche cambiando ambiente, mantengono una certa personalita' e carattere. Per mia esperienza, dopo aver vissuto in Italia per un certo tempo, ho certamente sentito nostalgia di tante cose del mio paese. Forse questo succede anche ad altre donne.

Ivanka said...

Caro Navarro (ma sei spagnolo?)mi spiace sentire quello che e' successo. Ti diro' che purtroppo non e' solo un fatto di donne ceche. Come detto sopra ad Olda, il carattered eciso e' piu' tipico delle donne in genere, non solo le ceche.
Ma mi piacerebbe, se vuoi, saperne di piu' su questa cosa brutta che ti e' capitata. Parli di due anni di convivenza, possibile che lei non ti abbia mai dato segnali di crisi?
Convivevate in Italia o in Repubblica Ceca, se non sono indiscreta a chiederlo?
Ciao, a presto!

navarro said...

ahoj Ivanko..non preoccuparti, non sei indiscreta..i blog ci sono apposta..sono italiano..ieri ho visto un bel film con uno che si chiamava navarro, quindi..abbiamo vissuto insieme a praga...no, nessun segnale, stavamo sempre insieme, era..sembrava davvero un grandissimo amore..e lei piangeva ogni volta che mi vedeva preparare le valigie per tornare in italia( per 15 giorni ogni 3-4 mesi)..così anche a luglio.

dopo una settimana lei mi ha scritto:"questo è il primo giorno che non piango da quando sei partito"...dopo 2 settimane sono tornato a praga e ho visto una luce strana nei suoi occhi...anzi, non c'era nessuna luce nei suoi occhi. dopo qualche giorno mi ha detto che aveva bisogno di una "pausa di riflessione"...la pausa di riflessione si chiamava pepik..un pezzo di merda con cui è uscita a bere una birra(così lei mi ha detto) durante il mio ritorno in italia...dico che è un pezz di m... perchè è tale una persona che si ripresenta dopo 6 anni a rompere le palle...perchè non ci credo proprio che lui voleva uscire solo per prendersi una birra..

dopo qualche giorno lei mi ha detto:"tra me e lui è riscattato qualcosa".

avrei voluto ucciderlo, ma lo stronzo era in vacanza in croazia..poichè non picchio le donne, non ho fatto nessuna scena teatrale...con il cuore che sanguinava ho rifatto le mie valigie e sono tornato in italia, a fine agosto, in punta di piedi.....e, metaforicamente, con una mazza da baseball in c...ciao e a presto.

OldaZeZizkova said...

beh, donne decise, indipendenti,... e anche individualiste... non sono per niente difetti (non parlo della bellezza, perche´ e´ questione soggettiva), mi sembrano dei complimenti e comunque differenziano da molte coetanee italiane. In ogni caso la differenza tra la donna ceca in Italia e quella in Cechia é assai importante, se non altro per la capacitä della donna ceca di far fronte alla suocera italiana....

Ivanka said...

Oldo, mas pravdu..hai ragione. Ho sentito molte storie sulle famose suocere italiane. Per fortuna che Italia e Repubblica Ceca non sono poi cosi' distanti...si riesce a tornare ogni tanto per non perdere le proprie radici. Ma cosa pensi, che questa indipendenza delle ragazze ceche forse spaventa gli uomini italiani?

Ivanka said...

Caro Navarro, grazie per esserti confidato senza timori. So come ci si puo' sentire, anche se non ci crderai, anche io ero stata lasciata da un ragazzo italiano in modo simile. Senza mai chiudermi all'amore, ho trovato, sempre in un italiano, la relazione della mia vita. Almeno spero!

Non penso che la tua ex ragazze ceca sia un caso raro. Anche in Italia sento continuamente storie di divorzi, tradimenti o separazioni. Capisco perfettamente pero' la tua amarezza.

Dimmi una cosa: questa esperienza ti ha fatto perdere la fiducia verso le ragazze ceche? Oppure pensi di essere sempre affascinato da noi e dalla nostra cultura? Mi dispiacerebbe che, a causa di questa brutta esperienza, tu dovessi avere brutti ricordi delle ceche in generale.

Un grosso abbraccio, a presto!

Ivanka

navarro said...

hai ragione, non è un caso raro.
essere lasciati è brutto, essere lasciati per un altra persona è più brutto, essere lasciati per un ex, lo è ancora di più...se la mia ex, in 15 giorni, si è riinnamorata di quel vigliacco(secondo me lui lo è), è inevitabile pensare che per 3 anni, questo infame(che 6 anni fa l'aveva lasciata per un'altra), è sempre rimasto in qualche angoletto della sua testa..chissà se mi ha mai amato..il dubbio ce l'ho, anche se mi ripeteva 20 volte al giorno che ero l'uomo della sua vita e cose del genere.

comunque ho un forte desiderio di tornare a vivere a praga, ho lasciato anche degli amici(miei e non suoi)..ma per un pò è meglio starsene qui a bologna..pa pa Ivanko

Anonymous said...

uomo di usti nad labem¨
sono io il vigliacco per cui ti ha lasciato caro navarro

OldaZeZizkova said...

Non credo che l'indipendenza delel ragazze ceche "spaventi" i partner italiani, ma li sorprende, non se la aspettano, non ci sono abituati, il che puo' causare difficolta' di comprensione. Ho conosciuto simpaticissime signore ceche che vivono in Italia da "sempre" e hanno ancora un modo diverso di comportarsi, sono molto attive, i loro partner fanno ancora fatica a stargli dietro, soprattutto in una societa' come quella italiana, dove le troppe attivita' al di fuori del nucleo famigliare sono ancora troppo spesso viste con sospetto.... soprattutto dalle suocere italiane

Ivanka said...

Ciao! Forse abbiamo una rivelazione sul caso di Navaro? Ho resettato il blog su utenti registrati, in modo da creare un ambiente piu' familiare e meno anarchico!

Sono felice che Navarro abbia deciso di continuare a frequentare Praga e la Repubblica ceca, le cui bellezze non sono solo femminili, ma anche culturali e artistiche. Questo non toglie che tu non riesca a trovare un'altra ragazza cecha la quale sappia renderti felice!

Ivanka said...

Caro Oldo, le culture diverse spesso creano problemi, questo si sa. Un problema generale, in Italia, e' quello di giudicare sempre tutti, italiani o stranieri che siano. Da noi, come sai, le persone vivono in modo piu' rispettoso della privacy altrui. Anche se da noi trovi le babicke che sparlano quando non ci sei!
Vorrei sapere da tutti voi se pensate che la ragazza ceca che prende l'iniziativa sia una cosa problematica in Italia, oppure no.
Per tutti gli altri nuovi visitatori, non temete di partecipare con le vostre opinioni, ci sono molte sorprese in arrivo per voi!

Un bacio

navarro said...

no, l'uomo di usti nad labem lo conosco...era il mio amante..:-)

rombazzo said...

Ma dai!!! Bella Ivanka...di che stai parlando??Maschietti impomatati che si son fatti fare la bua dalle quelle brutte (sinonimo di infinite parolacce che grattano il palato)cecchette un po svolazzanti? Gli italiani le vogliono cosi....quelle degli altri, ma le loro: vergini e sante,come la MAMMA!!! Metteteci tutte le corna di cui siete capaci!!...ri-diventate ragazze "facili" e sorprendenti... fatelo per noi.... un caro saluto

MrRiff said...

Navarro, fa bene, comunque io mi sento di dire che non trovo le ragazze ceche cosí decise come dite voi anzi mi sono trovato a conoscere ragazze con idee decisamente confuse. In che senso decise poi? Decise di cambiare/lasciare un uomo quante gli pare? Non mi sembra sufficiente per definirle donne decise.

Ivanka said...

Un benvenuto anche a voi, Rombazzo e Mrriff!

Se ho ben capito, Rombazzo, hai una polemica verso l'ipocrisia degli uomini italiani, i quali vorrebbero le ragazze ceche disponibili e le donne italiane sante....ho capito bene? Se cosi' e', temo che in molti resteranno delusi, sia delle ceche che delle italiane!
Oppure vuoi dire che agli italiani piacciono le ceche aperte, ma non quando sono le loro fidanzate?

Un abbraccio!

Ivanka said...

Caro Mrriff,

e' possibile che hai incontrato diverse ragazze ceche che sono apparse confuse perche anche per loro gli italiani sono una novita' che puo', in qualche maniera, sconvolgerle. Forse non sanno cosa aspettarsi.

Quando dico che sono ragazze abbastanza decise voglio solo dire che, mediamente le ceche maturano presto, sotto tanti aspetti, e sanno essere decise in molte situazioni non solo nel lasciare un uomo.

forse a molti uomini questa loro capacita' di esprimere le scelte puo' sembrare espressione di un carattere deciso. Anche quando decise, forse, non sono.

MrRiff said...

Ivanka,
forse gli italiani sono sorpresi di vedere alcune ceche comportarsi in maniera più disinvolta che in Italia dove le ragazze (ma questo ormai forse una volta) tendono ad essere "più discrete" per sfuggire al giudizio di una società di fondo segnata dalla cultura cattolica e scambiano questa disinvoltura per decisione. Voglio farti che notare che le ceche in genere mi piacciono perché le trovo ragazze alla mano e pratiche, ma devo dire di averne anche conosciute alcune molto sottomesse al loro uomo e in pratica perse senza un compagno. Sono poi pienamente d'accordo con te su quello che dici del rispetto per la privacy altrui. Diciamo che la gente in ČR è più abituata a farsi i fatti propri che alcuni però possono interpretare come indifferenza.

navarro said...

su una cosa le ragazze ceche sono insuperabili rispetto a gran parte delle ragazze italiane: non sono frivole e smorfiose...e questo mi fa impazzire..in senso buono naturalmente

Ivanka said...

Ciao a tutti! Forse si, in questo senso le ragazze ceche sono meno smorfiose, come dice Navarro. Siamo meno abituate ad essere corteggiate, forse.

Mi sono poi accorta anche io che la cultura cattolica in Italia e' importante e condiziona di certo i comportamenti delle donne italiane, dalle quali spesso il divertimento viene visto come una colpa.

Vi rimando al nuovo tema, dove si parla anche di queste cose.

Ciao, a presto!

Ivanka

romeo said...

ciao ivanka
sei una grande...io sono italiano e vivo a Praga e urgentemente vorrei conoscerti e diventare giornalista gratis per il tuo sito.
Romeo
romeopiatti@hotmail.com

Ivanka said...

Caro Romeo, grazie dei tuoi complimenti! Grazie anche della tua offerta di collaborazione. Se vuoi mandami pure qualche idea o punto di vista su temi che ti interesserebbe trattare su Praga e le donne ceche. Piu' avanti sicuramente possiamo vedere la possibilita' di inserirli nel sito, come ti sembra come idea? Mi farebbe sicuramente piacere!

A presto

Ivanka

Zuzzerellone said...

Romeo.... Romeo.... come butta a Praha???
Cosa ne pensi delle ragazze cecche di cui segue una summa delle caratteristiche fondamentali( senza citare la bellezza naturalmente:
"che mantengono una certa personalita' e carattere",che scaricano "di punto in bianco dopo 3 anni(2 di convivenza)" ( anche dopo un matrimonio e figli in comune cmq), "donne decise, indipendenti,... e anche individualiste...","capaci di far fronte alla suocera italiana...." ( questo mostro .... la mia mamma!!!, giusto per precisare in che piatto si sta sputando... quella che allunga tante.. forse troppe volte, gli eurucci per le spesuccie al bambino e quella strega della nuora((?!?!).. non sono molto ferrato in fatto di matrimoni e simili)), donne che "maturano presto, sotto tanti aspetti" (sessuali volevate intendere?), "meno smorfiose", "meno abituate ad essere corteggiate", da cui "il divertimento ( specificare il significato di DIVERTIMENTO, sessuale forse? )NON viene visto come una colpa" e dulcis in fundo assolutamente non frivole.

Dicci Romeo dolce Romeo.... hai trovato la tua Giulietta oppure ti dileggi a cantar dolci canzoni per tutte le lenke, hitke,lucke,monike,tereze e zuzanne che vedi leggiadre al balcone sognando questo misterioso forestiero dal bruno capello e dai ferventi ardori: l'ITALIANO!!!

Romeo dicci.... orsu'.....

Robertek said...

Ahoiky Ivanko, tra una settimana finalmente "riabbraccerò" la magnifica e incantentevole Praha, in compagnia dell'immancabile amico Pavel. Opinioni sulle donne ceche: stanno cambiando negli ultimi 2-3 anni, cominciano a "impreziosirsi", forse per imitazione nei confronti delle colleghe italiane, o per meglio dire, dell'europa mediterranea. Hai notato anche tu questo graduale cambiamento? Rimango dell'idea che la semplicità sia la qualità migliore delle ragazze ceche; così come la verità nelle cose che dicono, non ho ancora trovato donne false e ipocrite, come mi capita spesso in Italia.
Concordo con Navarro, sono meno abituate a essere corteggiate, è una caratteristica "tipica" di noi italiani e degli spagnoli.

Nashle

Robertek

Ivanka said...

Carissimi amici del blog, sono d'accordo: nelle mie ultime visite a Praga ho notato anche io un'atmosfera piu' snob, soprattutto nelle ragazze piu' giovani. Se l'ho notata io sono sicura che l'avranno notata anche gli uomini stranieri che, in passato, sono stati forse abitutati a piu' facili conquiste.

timechaser said...

Salve a tutti/e
grazie a Ivana per aver creato questo blog interessantissimo.
Scusate se il mio commento suonera' forse un po saccente e presuntuoso , non è questa la mia intenzione, ma parlo dall'alto di un'esperienza lunghissima (ahimè per questioni anagrafiche).
La prima volta che sono andato in Rep. Ceca c'era ancora il comunismo, io ero alle superiori in gita scolastica.Erano gli ultimi anni del regime ma ho avuto occasione di vedere anche quelli.
Premetto che sono un uomo piacente e quindi spesso ho occasione di venire a contatto con ragazze giovani ancora oggi.
Io inizierei proprio con la fine del regime.Da li tutto è cambiato.molte delle cose che alcuni hanno detto sono applicabili solo a quel periodo ed ai promi anni della democrazia.Allora le ragazze ceche eranio ingenue semplici, disponibili e soprattutto sincere (e senza cellulite:).La fase successiva è stata segnata da grandi difficolta' economiche , causate dalla terribile voglia di poter usufruire di tutto ciò che noi avevamo,ma nessuno aveva mezzi a sufficienza per comprare ciò che si vedeva.Allora moltissime donne (molte di piu di quelle che lo ammettono) uscivano con gli stranieri per soldi o semplicemente per condurre una vita agiata anche se di breve durata.Quello è stato il periodo dell'esplosione dei night clubs (praticamente bordelli) dove moltissime ragazze anche se solo occasionalmente si sono prostituite, e dove molti stranieri le hanno conosciute e magari sposate (storia capitata ad un mio amico)
Successivamente le ragazze hanno preso coscienza della propria bellezza e si sono fatte furbe , ed è scattato il periodo del "modeling " che dura tuttora.
Parliamoci chiaro , le ragazze ceche adesso sono motivaTE quasi solo ed esclusivamente dal fattore economico.
ho avuto innumerevoli ragazze ceche , di tutte le eta' e ceti sociali, ne ho conosciute di "troie" e di bravissime , ma tutte hanno una cosa in comune: non si danno mai completamente al partner. Sessualmente non hanno inibizioni , ma mentalmente non sono capaci di "fondersi" con il partner.E' una qustione genetica , di esperienza e cultura che si è sedimentata negli anniL'altro fenomeno ,che poi è conseguenza di quesio arrivismo di ritorno , è la assoluta mancanza di sincerita'.le ragazze ceche mentono , ed il bello è che sono talmente abituate che adesso lo fanno senza neanche pensarci troppo su e si tradiscono spessissimo:) non sapete quanti nonni morti ho accumulato in questi anni , alcune hanno perso fino a 6 nonni:)
che peccato! nel senso che il progresso ha completamente snaturato la natura del popolo ceco (non solo delle donne).Gli uomini tra l'altro sono simpatici , ma invidiosissimi e quindi davanti ti fanno una faccia e dietro ti ucciderebbero.
Amo il paese e la grande cultura , un paese che ha prodotto mostri sacri della letteratura come Kundera o Kafka , musicisti come Dvorak o geni come Freud , non può essere che un grande paese .
continuo ad andarci anche se tutto è troppo cambiato (a proposito le donne sono snob non solo a praga , ma lo stanno diventando un po da tutte le parti , Brno in testa).Sto progettando anche di aprire una attività li, ma il Paese che vedo adesso è assolutamente un Paese nuovo , con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Penso di aver messo un bel po di carne al fuoco, quindi adesso massacratemi se volete:).
Buona giornata a tutti

klein said...

Ciao Ivanka,
io sono nuovo del forum....sono un ragazzo abbastanza giovane, ho 24 anni. La settimana tra natale e capodanno ho pensato di andare con un amico a Praga per concedermi qualche giorno di svago e relax. Tu hai per caso qualche consiglio o informazioni da darmi su locali e posti da visitare? ..grazie mille...!

alexsurf said...

ciao ivanka
andro ' a praga per lavoro su un documentario per la televisione italiana a fine gennaio con 2 altre persone della troupe..
conosci mica qualche tua amica disposta a farci compagnia e portarci un po' in giro.?
grazie mille per l' aiuto
un bacio

Lorenzo said...
This comment has been removed by the author.
Lorenzo said...
This comment has been removed by the author.
Unacecamelafareivolentieri said...

Ciao a tutti

Unacecamelafareivolentieri said...

tutti mi dicono che le ceche sono molto calde, aldilà di quanto si possa pensare...a Mattinata c'è uncamping dove ci sono un sacco di ceche, ma non ho mai avuto modo di andare...che mi consigliate?

Luka said...

Ciao Ivanka, sono Luca un ragazzo di 18 anni, durante questa estate in un villaggio ho conosciuto una ragazza Ceca di Znojmo vicino a Brno, Teresa di 17 anni della quale mi sono invaghito totalmente guardandola la prima volta, conoscendoci anche se in modo riduttivo parlando in inglese tra noi, ho capito quanto sia speciale e quanto mi mancano i momenti passati con la sua presenza, dire che mi sono innamorato in una settimana può sembrare esagerato ma lei ha un posto speciale nel mio cuore, la sento su Skype quotidianamente e le ho promesso di andare a trovarla... lei sa cosa provo diciamo per lei e lei ovviamente ricambia ma è più razionale essendo lunga la distanza, tu come la pensi?.. io la voglio da morire! :(

sicilianmodel said...

ciao Ivanka,
a breve mi stabilirò a praga. Ho bisogno di alcuni consigli da una "praghese" come te.
Se dovessi scegliere 3 locali molto interessanti, quali mi indicheresti?
Ho bisogno di un dizionario online, mi daresti un link?
ti ringrazio e auguro buona notte

Domenico said...

Salve a tutti.
Sono un ragazzo che da quasi un mese ha iniziato la sua nuova vita a Brno... All'inizio mi sembrava tutto stupendo, citta', locali, gente, soprattutto le ragazze. Pero' quando ho iniziato a frequentare i locali ho notato dei comportamenti che da Italiano quale sono mi danno un po' fastidio e sono motivo forse per un mio blocco nel "corteggiare" una ragazza ceca, anche se mi puo' piacere tantissimo. Sono cose che ho visto accadere in tanti locali, e da tante persone diverse per esempio:

- Ragazze che arrivano con il fidanzato nel locale, dopo 3 ore se ne vanno, il ragazzo le riaccompagna a casa e se ne va' a dormire, e la ragazza chiama un taxi e torna nello stesso locale a fare la cretina con altri(per non dire altro)!

- Ragazze che a seconda di cosa le hai offerto (ingresso, drink, o altro ancora) si concedono di piu' o di meno o, peggio ancora, si concedono completamente... ma ad un'altro! E per di piu' ceco! (niente in contrario contro i cechi, lavoro con loro tutti i giorni e mi trovo veramente bene, ho trovato un posto dove sanno cosa siano il metal, il rock o la Musica vera!)

- Ragazze che si concedono a 5-6 di loro e ne vanno fiere... o, al contrario, ragazze con attorno 10-12 ragazzi che ci provano e pure se puo' interessarmi tantissimo provarci non mi va' proprio perche' penso solo che lei possa pensare 'eccone un'altro che ci viene a provare che @@'

Ora non e' l'unico motivo, ce ne sono tanti altri che non vi sto' a scrivere, ma questi comportamenti mi lasciano l'amaro in bocca riguardo le ragazze ceche... Belle, niente da dire, anzi stupende, ma oramai ce ne sono tantissime in giro che 'se la tirano' o meglio 'con la puzza sotto il naso' e altre piu' semplici, ma solo all'apparenza, alla fin fine la differenza con l'Italia e' ben poca oramai... Io rimango perche' odio l'italia e qui a Brno sto finalmente trovando la mia dimensione sia lavorativa che di vita... ma purtroppo questi comportamenti delle ragazze ceche mi lasciano deluso e amareggiato fin troppo...

Autore said...

Ahoj Ivanka!
Son 2 anni che vivo in CZ, prima a Praga e adesso a Brno, e ad essere sincero son molto deluso della Rep. Ceca, non solo delle donne, ma in generale.
Ma siccome qui si parla delle donne dico che son daccordo nella divisione: quelle che sono a vivere in Italia e quelle che son tornate.
Molti miei colleghi infatti si son dovuti trasferire di malavoglia qui per non divorziare.
Salutami Praga e i Bastogi :)

Autore said...

Domenico..... ochio che adeso è arrivata la tua donna a Brno :D

Anonymous said...

Ciao IVANKA ti voglio raccontare in breve la mia storia. Io sono un uomo sposato di 49 anni ne dimostro meno e sono un belluomo. Quest'estate ero in Sardegna e ho frequentato la casa di una nostra amica dove ho conosciuto. M. una ragazza ceca di 21 anni che faceva la ragazza alla pari dalla mia amica durante l'estate per guadagnare qualche soldo.E' cominciato un gioco di sguardi e per farla breve dopo qualche incontro di nascosto in spiaggia siamo abbiamo fatto l'amore. Inizialmente io vedevo la cosa solo come un'avventura, poi ho capito di essermi innamorato...Nota che sono un uomo con la testa sulle spalle e non certo un ragazzino.E' come se se fossi drogato di Lei non faccio altro che pensare a Lei.Lei è innamorata di me.L'ho invitata in Italia a settembre e abbiamo passato 5 giorni bellissimi abbiamo anche cercato un figlio insieme (pensa la mia pazzia)ora Lei è a Praga dove frequenta l'Università e sono 20 giorni chenon ci vediamo...Per questa storia mi sto consumando: Ho confessato tutto a mia moglie che tra l'altro la conosceva avendola vista a casa della nostra amica. Non ti racconto i casini che sono successi. La domanda che volevo farti è questa. Come vedi i rapporti a distanza? Lei non pensa minimamente di trasferirsi in Italia e io nemmeno avendo il mio lavoro qui in Itala. Io sento che questo è molto difficile perchè vedersi una volta al mese di fretta per poi stare soli il resto del tempo davanti a un computer o leggendo sms è dura e lo sto già sperimentando.Io forse per questa storia sto rovinando tutta la mia vita divorzio perdita di amici etc(questo mi dice anche mio fratello) per una storia che forse non durerà nemmeno....

timechaser said...

Cato Guido, dall'alto della mia lunghissima esperienza qui in Rep. Ceca (dove attualmente vivo) ed ahimè della mia eta' mi permetto di darti la mia opinione e forse anche delle indicazioni visto che sei giustamente scosso.
Avrai sicuramente letto tanto sulle ceche ma conoscerle profondamente richiede un po di tempo e da quello che ho capito esperienze precedenti non ne avevi.Io dico sempre che maneggiare ragazze ceche è come avere un'arma tra le mani, se la sai usare ti tutela, se non la sai padroneggiare ti puoi fare davvero male.e questo penso stia succedendo a te.
Devi sapere che in questo paese non c'è un sentimento religioso e di consequenza la moralita' è scarsissima, almeno come la intendiamo noi,ci sono bravissime ragazze ma ci sono anche (la maggiorparte di loro ) le "venditrici di illusioni" e purtroppo da quelle ti devi guardare , ti usano per quanto tempo decidono di usarti, magari anche credendoci e poi ti mollano cosi di punto in bianco. io non conosco questa tua ragazza ma il fattore gioventu sicuramente è un elemento che peggiora le cose , nel senso che a 20 anni si sa che i gusti e anche gli amori possono cambiare da un giornom all'altro.credimi ho sentito storie di gente che si è rovinata la vita sbandando dietro a una di queste qui, e capisco anche la ragione, la bellezza, la femminilita' , la bravura nel sesso...ma poi..? poi la maggiorparte insegue solo il mito di un benessere economico che qui è arrivato solo per pochi e allora sono ca..i amari per chi ci capita sotto.
io non mi permetto di dare giudizi morali , in fondo la vita è breve ed ognuno se kla vive come vuole. il fardello rimane su di te, spero di averti un po aperto gli occhi.in bocca al lupo

Anonymous said...

Caro timechaser ti ringrazio per la risposta quello che mi dici è quanto mi ha detto anche un mio caro amico. io penso che Lei non sia questo tipo di ragazza, nel senso che mi ha detto che i suoi genitori sono piccoli imprenditori die che la stanno mantenendo all'Università di Medicina a Praga( fa il secondo anno). Lei vive in un appartamento di Praga 2 con altre tre studentesse. I suoi la mantengono agli studi.Non credo che Lei cerchi un riscatto sociale ed economico con me(magari fosse così almeno verrebbe ad abitare qui) in quanto lei vuole continuare i suoi studi per diventare medico.Non c'è stato solo del'ottimo sesso fra noi ma anche amore e complicità oltre a questo è intelligente e mi trovo benissimo a prlare con lei che trovo più matura della sua età. Con lei mi sento vivo e felice anche se la distanza mi consuma ogni giorno. E' chiaro che lei mi ha conosciuto in vacanza, l'ho portata sempre in hotel 4 stelle dove lei non aveva mai messo piede ( fa le vacanze in tenda)e questo certo l'ha affascinata, ma non penso che lei cerchi i miei soldi...non le ho fatto altro regalo che invitarla in Italia 5 giorni per stare insieme a me...il problema è che lei è gelosissima di mia moglie in questi venti giorni che non ci vediamo ci siamo lasciati 2 volte ma non riusciamo a stare separati...Io la amo veramente anche se so che soffrirò perchè a ventanni si è volubili oltre al fatto che ho letto che le il 57% delle donne ceche dichiarano
diavere rapporti sessuali almeno 2 vole a settimana(sigh)

Anonymous said...

scusa ma tu quanti anni hai timechaser?

timechaser said...

esattamente la tua eta' guido, quindi credimi so di cosa sto parlando, non metto in dubbio il sentimento per carita' , come potrei mai farlo? ma credimi il fatto che la mantengano i genitori non dice nulla...comunque se ti va scrivimi sulla mia mail privata che forse certe cose non è il caso di discuterle in un forum: lello2000@hotmail.com

enzo said...

Salve Ivanka piacere Vincent,sicuramente vorrei un consiglio da lei visto che e nativa del posto,e anche donna sposata,chi meglio di lei...cmq,a Novembre prossimo con amici ci recheremo proprio a Praga,e vorrei saperne di piu per quanto rigurda,come conquistare le ragazze,e i locali che ci sono...
Grazie...

Christian Ecoretti said...

Ciao Ragazzi,

ho letto le vostre storie, le ho trovate molto interessanti.
Sono un ragazzo di 34 anni, già sposato con un’italiana e divorziato.
Dopo un certo numero di esperienze, ora frequento una ragazza ceca, che vive in Italia.

Bellissima esteticamente, ama stare con me, passeggiare, andare a teatro, chiacchierare, ridere e scherzare
La qualità che mi ha “avvicinato” a lei, è l’amore per la cultura; leggere, conoscere, guardare, informarsi.
Questo aspetto, che contraddistingue un “modo di essere” di una persona, è, secondo me, il vero “fascino”, che supera il puro lato estetico.

Trovo, in questa donna, una grande nobiltà d’animo, che mi fa pensare “forse non tutti i valori sono andati persi” nella società odierna.

D’altro canto, mantengo sempre una certa “distanza di sicurezza” tra me e lei; ognuno vive a casa sua, affronta le sue spese e gestisce la propria vita e spazi.
Questo perché, nonostante ne sia innamorato, dopo esperienze negative proprio con ragazze italiane, voglio preservarmi da possibili delusioni date da passi presi in modo troppo avventato.

D'altro canto, credo che l'amore per una donna non si dimostri con il danaro, e ho intenzione di tirarne fuori poco o nulla, per ora, dalla mia tasca, per una donna.

In merito a questo vorrei rispondere a Guido…
Pensaci molto bene; lasciare la strada vecchia per la nuova deve essere una scelta ponderata, meglio se non dettata dalle ali dell’entusiasmo ormonale.
Te lo dico perché ho commesso lo stesso errore, con alcune ragazze italiane. La troppa disponibiità, Guido, può essere interpretata come una forma di debolezza, di cui aprofittare.

Buona giornata
Chris

Unknown said...

Ivana vorrei chiederti come si fanno a conoscere ragazze ceche.Ho 16 e il mio sogno è di andare in Repubblica Ceca infatti l'anno prossimo vorrei candidarmi eurodeputato giovane per poi proseguire la mia strada.Il vero problema però è che non saprei come iniziare a conoscere una ragazza li siccome non so neanche la lingua.

Timechaser said...

Unkonown hai 16 anni we gia' pensi di diventare un eurodeputato ladrone? E poi fammi capire...vuoi conoscere una ragazza straniera e diventare deputato europeo e non conosci l'inglese? Dammi retta , resta a casa :)))

Gian Luca Greco said...
This comment has been removed by the author.